Incidente A18, due feriti dopo testacoda: grave coppia in prognosi riservata a Catania

Incidente A18, due feriti dopo testacoda: grave coppia in prognosi riservata a Catania

CATANIA – Si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania – dove vi è giunto in elisoccorso – l’uomo di 60 anni rimasto ieri vittima di un incidente stradale lungo l’autostrada A18 Catania-Messina. La vittima, messinese, si trovava a bordo di un’auto insieme a una donna di 56 anni. Quest’ultima si trova ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Catania, .

Incidente A18

Il sinistro si è verificato ieri, poco dopo le 9 del mattino, per cause ancora in corso di accertamento. L’ipotesi più accreditata è che il manto stradale bagnato abbia causato la perdita di controllo dell’auto al conducente, facendola finire fuori strada dopo un testacoda avvenuto all’altezza del viadotto Fago, fra AcirealeGiarre. Il veicolo si sarebbe ribaltato a circa 3 Km dallo svincolo di Giarre.

A causa del violento impatto l’uomo è sbalzato fuori dal mezzo volando sull’asfalto. Ferita anche la donna che si trovava in auto con lui. Entrambi sono stati soccorsi dai sanitari del 118 giunti sul posto e proprio per l’uomo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto nel nosocomio catanese in codice rosso.

A subirne di più anche il traffico, lunghe file si sono registrate in direzione di Messina con ripercussioni anche sulla corsia opposta, direzione Catania. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polstrada di Catania e del Compartimento di Giardini Naxos.

Foto di Santo Di Guardo