Incidente A18, Aci Sant’Antonio piange Arianna Franceschino: si prega per il fidanzato

Incidente A18, Aci Sant’Antonio piange Arianna Franceschino: si prega per il fidanzato

CATANIA – La vittima dell’incidente di oggi sull’autostrada A18 Catania-Messina, avvenuto all’altezza del fiume Alcantara, tra Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos, in direzione della città dello Stretto, è una giovanissima. L’ennesima, possiamo dirlo, che in questi giorni si aggiunge alla lista dei figli della Sicilia che hanno perso la vita sulle strade.

Chi è la vittima dell’incidente di oggi sulla A18

incidente arianna franceschino

Arianna Franceschino, 27enne di Aci Sant’Antonio

Arianna Franceschino, 27enne di Aci Sant’Antonio, viaggiava con il fidanzatoM.B., 24enne di Acireale – a bordo di una Honda 750. A guidare la moto c’era il giovane, attualmente ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania: qui sarebbe stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il ragazzo ha riportato fratture agli arti, esposte quelle alla mano destra, e ustioni da attrito in tutto il corpo e soprattutto sul lato sinistro. Le sue condizioni sarebbero gravi, il centauro dopo l’impatto è stato trasferito nel nosocomio catanese tramite elisoccorso richiesto dai sanitari del 118 giunti sul posto.

La dinamica dell’incidente sulla A18

Il sinistro si è verificato intorno alle 16,30, i due ragazzi avrebbero impattato con un’auto guidata da un uomo – una Renault Clio che procedeva sulla stessa corsia di marcia della moto – da lì il volo sull’asfalto che è costato la vita ad Arianna. Pare che il centauro, nel tentativo di sorpassare il veicolo, avrebbe urtato con la ruota il paraurti posteriori dell’auto, perdendo il controllo della moto e finendo sul cordolo laterale della carreggiata. Arianna avrebbe sbattuto violentemente la testa sull’asfalto, morendo sul colpo, il fidanzato, invece, sarebbe letteralmente volato finendo al centro della carreggiata.

incidente messina catania oggi

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polstrada intervenuti. In queste ore sarebbero stati ascoltati anche alcuni testimoni che avrebbero assistito alla tragica scena. Si indaga su eventuali responsabilità. La viabilità, inevitabilmente, in un giorno di festa come oggi, ne ha risentito. Il traffico ha subìto rallentamenti e lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni.