Inaugurato volo Palermo-Roma Fiumicino: nuovo tassello di Aeroitalia

Inaugurato volo Palermo-Roma Fiumicino: nuovo tassello di Aeroitalia

PALERMO – La compagnia aerea “Aeroitalia” continua a “credere” nella Sicilia e nei passeggeri siciliani o desiderosi o necessiti di andare nell’isola a tre punte. Proprio così dall’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo (più conosciuto come Punta Raisi, sito a Cinisi in provincia di Palermo) è stata inaugurata la tratta Palermo-Roma Fiumicino con la presenza istituzionale del presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, in passato anche presidente del Senato della Repubblica.

Il governatore siciliano, dopo aver partecipato alla usuale tradizione.di taglio del nastro inaugurale, si è imbarcato sul XZ2701 per Roma, a causa di alcuni impegni istituzionali.

Dal prossimo autunno anche Catania avrà altri collegamenti con Roma Fiumicino e gli aeroporti milanesi, Linate o Malpensa che sia.

A parte il presidente Schifani, erano presenti al varo del volo l’amministratore delegato di Gesap (società aeroportuale di riferimento palermitana) Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo palermitano Salvatore Burrafato e il dirigente per la Sicilia di Aeroitalia Paolo Corona.

Le dichiarazioni del presidente Schifani

La nostra battaglia contro il caro voli che penalizza i siciliani segna un altro punto a favore. Un nuovo vettore collega da oggi Palermo, e dal prossimo autunno anche Catania, con Roma e Milano. Prezzi più bassi, maggiore concorrenza, più mercato, più possibilità per i nostri figli, ma anche per i turisti, di raggiungere la Sicilia. Continueremo a lavorare per contrastare il cartello tra Ita e Ryanair che va sanzionato ed eliminato. Così come andremo avanti nel nostro impegno per dare ai siciliani più servizi e una migliore qualità della vita“.