Il prete di Sclafani Bagni stroncato da un malore improvviso: proclamato lutto cittadino

Il prete di Sclafani Bagni stroncato da un malore improvviso: proclamato lutto cittadino

SCLAFANI BAGNI – Un malore improvviso ha causato la morte del prete della chiesa di Sclafani Bagni, a Caltavuturo, nella provincia di Palermo. Il sacerdote, di origine slovacca, si chiamava Imrich Neslusàn e aveva 59 anni. Dopo aver fatto parte dell’ordine dei frati minori per diversi anni, è stato accolto nella diocesi di Cefalù, che ora esprime il suo cordoglio attraverso il vescovo Giuseppe Marciante.

Padre Imrich ha vissuto per alcuni anni a Piano Zucchi, nella parrocchia di Isnello, in qualità di vice parroco, per poi essere trasferito a Sclafani Bagni.

Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 provenienti da Caltavuturo e l’intervento dell’elisoccorso da Palermo, non è stato possibile salvarlo.

Il sindaco Giuseppe Solazzo ha proclamato il lutto cittadino il giorno della data dei funerali, che non è ancora stata stabilita in quanto si attende l’arrivo della madre dalla Slovacchia.

Diversi i messaggi di cordoglio verso il sacerdote

Tra i messaggi di cordoglio, oltre a quello della diocesi di Cefalù, figura anche quello della parrocchia di San Michele Arcangelo di Gratteri, che affida l’anima di Fra Imrik al Signore e si unisce nella preghiera alla comunità parrocchiale di Sclafani Bagni.

Numerosi fedeli esprimono il loro ricordo rievocando le sue belle omelie. Anche la comunità di Piano Zucchi, con un post sui social, saluta con affetto padre Imrich Neslusàn per il suo viaggio verso l’eternità.