Il pallanuotista catanese Francesco Condemi è il primo acquisto della Pro Recco Waterpolo

Il pallanuotista catanese Francesco Condemi è il primo acquisto della Pro Recco Waterpolo

CATANIA – Francesco Condemi, catanese e pallanuotista di grande talento in forza tra le file dell’Ortigia, è il primo acquisto della Pro Recco Waterpolo, il team piu forte al mondo e la squadra che ha appena vinto la sua undicesima Champions League.

Francesco è figlio d’arte, la mamma Milena Virzì un passato pallanuotistico tra Orizzonte e Setterosa, il padre Luigi, pallanuotista e il fratello Andrea atleta del Circolo Canottieri Ortigia, insomma un destino segnato il suo.

Sacrificio, determinazione, spietatezza, grande velocità e visione di gioco: queste le caratteristiche che fanno di lui un talento.

Le parole di Francesco Condemi

Queste le parole di Francesco che attualmente si trova in Romania per i mondiali under 20:

Sono felicissimo di arrivare alla Pro Recco, ho detto sì senza pensarci un secondo: confrontarmi con i più forti è sempre stato il mio obiettivo. Mi affido a Sandro Sukno, un allenatore incredibile, per continuare nel mio percorso di crescita e ai miei futuri compagni per acquisire la mentalità vincente che accompagna il Club da anni.

La finale di Champions League è stata pazzesca, sono stati fenomenali, la Pro Recco stava giocando bene ma quando è rimasta per quattro minuti con l’uomo in meno ha alzato ancora di più il livello: ho una grande voglia di vivere partite come quelle.

L’idolo pallanuotistico è sempre stato mio fratello Andrea, che giocava con me a Siracusa, quello sportivo è Kawhi Leonard, cestista dei Clippers, un leader silenzioso, un trascinatore, una guida riconosciuta dai compagni che non crea mai problemi”.

Foto di Maria Angela Cinardo