Il Palermo esce con un punto da Pisa: finisce 1-1 all’Anconetani

Il Palermo esce con un punto da Pisa: finisce 1-1 all’Anconetani

PALERMO – La 28esima giornata di Serie B si è aperta con un pareggio tra Pisa e Palermo, che si sono divisi la posta in palio con un 1-1 finale. Il risultato ha avuto un significato diverso per le due squadre: per gli ospiti è stato un epilogo amaro, dato che fino al minuto 85 sembrava che avrebbero finalmente ottenuto una vittoria dopo un mese di digiuno; per i padroni di casa, il pareggio è stato importante poiché il gol spettacolare di Sibilli ha permesso loro di estendere la loro striscia positiva a cinque partite consecutive, nonostante una prestazione altalenante.

LA STORIA DEL MATCH 

Nella prima metà della partita, il Palermo gioca meglio del Pisa grazie all’ottimo lavoro svolto a centrocampo, completamente rivoluzionato rispetto alla partita di martedì contro la Ternana, con l’inserimento di Verre e Saric fin dal primo minuto. Il primo momento di pericolo arriva dopo 30 minuti di gioco: da un calcio d’angolo per il Pisa, il Palermo parte in contropiede e Brunori serve Di Mariano che viene steso in area da Esteves, guadagnando un rigore. Brunori calcia, ma il suo tiro centrale viene respinto con i piedi da Nicolas.

Il vantaggio del Palermo arriva qualche minuto dopo, quando Verre serve in profondità Di Mariano che, da posizione defilata, segna con uno scavetto.

Dopo aver subito il gol, il Pisa deve resistere alla pressione del Palermo che sfiora il raddoppio due volte, prima con Di Mariano e poi con Saric, ma entrambe le conclusioni finiscono a lato.

Nella ripresa, il tecnico del Pisa D’Angelo cerca di scuotere la sua squadra con dei cambi, ma la reazione tarda ad arrivare. A pareggiare il conto ci pensa l’ex Catania Sibilli con il primo tiro in porta dei padroni di casa nel secondo tempo. Al minuto 85, l’attaccante del Pisa batte Pigliacelli dai 20 metri con un potente tiro sotto l’incrocio dei pali, fissando il risultato sull’1-1 e mantenendo aperta la striscia di risultati utili del Pisa.

LE STATISTICHE DEL MATCH

• Possesso: 52% – 48%

• Tiri totali 14 – 12

• Tiri nello specchio: 4 – 5

• Passaggi riusciti: 348 (82%) – 295 (76%)

• Falli: 12 – 12

• Fuorigioco: 0 – 5

• Calci d’angolo: 1 – 6

Fonte foto Facebook – Palermo F.C.