Il debutto di Colapesce e Dimartino al cinema: “La primavera della mia vita”

Il debutto di Colapesce e Dimartino al cinema: “La primavera della mia vita”

SICILIA – Arriverà nei cinema il 20 febbraioLa primavera della mia vita“, esordio cinematografico dei siciliani Colapesce e Dimartino (di Solarino il primo, palermitano il secondo), tra i più ricercati e innovativi musicisti e autori degli ultimi anni. Il film uscirà nelle sale italiane come evento speciale dal 20 al 22 febbraio con Vision Distribution.

Colapesce e Dimartino, in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano Splash (Numero Uno/Sony Music), che accompagna i titoli di coda della pellicola, firmano anche la colonna sonora originale in uscita per Cam Sugar.

LA TRAMA

La primavera della mia vita è la storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo e misterioso progetto.

La musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai.

E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Colapesce e Dimartino sono i protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali.

La coppia debutta sul grande schermo con un road movie, ambientato in una Sicilia inconsueta e cinematograficamente sconosciuta, dopo il grande successo di Musica Leggerissima (cinque dischi di platino), la collaborazione con Ornella Vanoni e il regista Luca Guadagnino per Toy Boy, il remix con l’icona Giorgio Moroder e il feat con Fabri Fibra nella hit Propaganda.

Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.

“La primavera della mia vita” è prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, coprodotto da Sugar Play in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Sicilia Film Commission.

Foto di repertorio