Il Circolo canottieri Ortigia supera il primo round di qualificazioni dell’Eurocup di pallanuoto – LE FOTO

Il Circolo canottieri Ortigia supera il primo round di qualificazioni dell’Eurocup di pallanuoto – LE FOTO

SIRACUSA – Si è svolto alla cittadella di Siracusa il primo round di qualificazioni dell’Eurocup di pallanuoto. Il circolo canottieri Ortigia era inserito nel gruppo B insieme ai greci dell’ Ydaraikos, i serbi del Partizan, gli ungheresi del Szolnoki e la squadra francese Pays d’aix.

I pallanuotisti siracusani si sono classificati primi a punteggio pieno, vincendo quattro partite su quattro e centrando il passaggio al secondo turno che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre a Bucarest.

Era l’ultima partita ed eravamo un po’ stanchi, perché veniamo da un periodo in cui ci siamo allenati forte, oltre ad aver giocato in tre giorni tre partite di buon livello. Ci sta che i primi due tempi si possa faticare un pò, poi però devo dire che nel terzo e quarto tempo ci siamo sciolti ed è andata molto meglio” sono le parole di Francesco Condemi a fine partita.

Francesco è componente del circolo canottieri Ortigia con il numero 9 e continua: “La stagione è ancora lunga, abbiamo tante cose da fare, però posso dire che per me questa squadra ha tantissime potenzialità. Siamo un mix di giovani e di atleti un pò più anziani e a me piace molto il modo in cui giochiamo, in quanto ciascuno gioca per la squadra. Poi, ovviamente, esce anche il singolo durante la partita, però la cosa bella è che può essere uno, poi un altro, ma alla fine tutti giochiamo luno per laltro. A mio avviso, ci possiamo divertire molto quest’anno“.

Sabato prossimo comincerà il campionato di serie A1 per l’Ortigia e la prima partita sarà in casa con il Bogliasco.

Foto di Maria Angela Cinardo e Filippo Sicali