I rumors sull’addio dal ruolo di Presidente di Tafuri e la preoccupazione dei lavoratori Ast: “Sarebbe un ritorno al passato”

I rumors sull’addio dal ruolo di Presidente di Tafuri e la preoccupazione dei lavoratori Ast: “Sarebbe un ritorno al passato”

CATANIA – Arriva dai lavoratori dell’Azienda Siciliana Trasporti (Ast) una istanza in merito alla notizia che da alcuni giorni circola tra i “corridoi” della società in merito all’addio dal ruolo di Presidente, dell’Avv. Tafuri (ad oggi anche amministratore unico di Astaereoservizi – società collegata ad Ast Spa che gestisce le attività dell’Aeroporto di Lampedusa) che, pare, dovrà lasciare il suo ruolo nell’Azienda.

L’istanza dei lavoratori Ast

Da alcuni giorni corre voce che l’Avv. Tafuri dovrebbe lasciare la presidenza dell’Azienda Siciliana Trasporti, se ciò dovesse avvenire, riteniamo che sarebbe un ritorno al passato, quando lesinavamo la puntualità degli stipendi.

La serenità che ci è stata restituita durante la sua gestione – con il supporto del Management Aziendale – è anche frutto dei nostri sacrifici che fin dal suo insediamento siamo stati chiamati a fare nel contesto di un percorso di risanamento economico aziendale.

Grazie anche al nostro impegno, infatti, l’Azienda ha fatto un salto di qualità e la constatazione che l’Ast non sia più considerata come anni addietro un carrozzone della Regione Siciliana, è una realtà inconfutabile.

Come lavoratori abbiamo apprezzato il fatto che il Presidente Tafuri abbia avanzato al Governo Regionale la richiesta di sbloccare le assunzioni e le progressioni di carriera, anche se purtroppo, nulla di tutto ciò è avvenuto (certamente non per colpa sua!).

Per tutti questi dati di fatto e riscontri oggettivi, chiediamo all’Avv. Tafuri di continuare a rimane in azienda e continuare l’azione di risanamento intrapresa.

Come lavoratori riteniamo che egli non può non tenere in considerazione la nostra istanza, in quanto, la quasi totalità della forza lavoro dell’Azienda Siciliana Trasporti gli ha dato dimostrazione di essergli stata a fianco, sempre“.