I “centisti” 2021 del De Felice Giuffrida-Olivetti

I “centisti” 2021 del De Felice Giuffrida-Olivetti

CATANIA – L’Istituto De Felice-Olivetti, nella persona della Dirigente Scolastica Ing. Anna De Francesco, come ogni anno vuole ringraziare tutti gli allievi che con sacrificio, impegno e serietà si sono dedicati allo studio e hanno affrontato l’Esame di Stato con la preparazione adeguata al raggiungimento di competenze trasversali da spendere in un mondo del lavoro in continuo cambiamento.

Una particolare menzione va fatta per quegli alunni che hanno raggiunto eccellenti risultati. I centisti al De Felice-Olivetti sono stati 19, di cui 2 con lode.

Nella sezione Turismo gli alunni che hanno riportato una votazione eccellente sono i seguenti:

Corso A – Sara Buglio 100, Chiara Di Giorgio 100 e Lode, Agnese Maio 100; Aurora Marino 100; Arachchige Don Wanjgasekara 100. Corso B – Carmen Caruso 100 e Lode, Marilena Condorelli 100; Noemi Felicini 100, Giorgia Muzio 100, Asia Provvidente 100, Martina Trifilò 100.

Corso Esabac – Claudia Cantarella 100, Giada Grasso 100, Anna Musumeci 100.

Nella sezione AFM gli alunni che hanno riportato votazioni eccellenti sono i seguenti: Salvatore Cristaldi 100, Angelo Schillaci 100, Omar Martin Sozzi 100, Salvatore Spampinato 100.

La Dirigente, ricordando il difficile anno scolastico appena trascorso, travagliato dalla pandemia da Covid-19 e contrassegnato dal lavoro sia in presenza sia in DaD, tiene a sottolineare la grande professionalità dei docenti che con dedizione hanno costantemente seguito e stimolato i propri allievi al raggiungimento di obiettivi formativi.

La prof.ssa De Francesco precisa: “nel nostro istituto la didattica non è stata lasciata all’improvvisazione e nessuno è stato abbandonato a sbrigarsela da solo“.