“Hai lottato fino alla fine”, dolore e lacrime per la morte di Gaetano Sequenzia: domani i funerali

“Hai lottato fino alla fine”, dolore e lacrime per la morte di Gaetano Sequenzia: domani i funerali

FLORIDIA –Mio padre questa notte ci ha lasciati. È stato un marito e un padre esemplare. Mia sorella Milena e io siamo fieri di essere suoi figli. Ha vissuto una vita piena, ricca, interamente dedicata al lavoro – in cui eccelleva e che è stata la sua più grande passione – alla famiglia e agli amici“.

Inizia così il triste messaggio del professor Salvatore Sequenzia, figlio di Gaetano Sequenzia, storico macellaio di piazza Faraci a Floridia, in provincia di Siracusa, scomparso nella notte tra sabato 29 e domenica 30 maggio. Una perdita importante per la località aretusea che perde uno dei suoi “simboli”.

Gaetano Sequenzia era infatti particolarmente noto a Floridia per la sua attività e in tanti, nel corso di questi anni, avevano avuto modo di apprezzare l’uomo per la sua professionalità.

Se n’è andato in silenzio, come era nel suo stile, sopportando con grande forza e discrezione una prova immane, lottando sino alla fine colmo del nostro affetto e di quello di parenti e amici“.

L’uomo si trovava ricoverato da giorni all’ospedale Umberto I di Siracusa, ma le cure dei medici non sono riuscite a salvargli la vita. “Sino ad ieri ha avuto parole di gentilezza e di gratitudine verso chi, medici ed infermieri, gli prestava le cure estreme nel tentativo di salvarlo. Oggi vive nella pace dei giusti“, sottolinea ancora il figlio Salvatore.

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social network dopo la diffusione della triste notizia. “Condoglianze. Ci mancherà tanto salutarlo ogni volta che lo incontravamo“, scrive Mary.

Bravissima persona, mi dispiace tantissimo“, è il pensiero di Ubaldo. Ninna lo ricorda come “un amico vero, generoso, leale e tanto affettuoso“. I funerali di Gaetano Sequenzia si svolgeranno domani, lunedì 31 maggio alle ore 16 nella chiesa Madre di Floridia.

Fonte foto: Facebook – Salvatore Sequenzia