GUINEA – Mentre in quasi tutto il mondo si parla di Covid-19, in Guinea si torna a discutere riguardo al virus Ebola.
Sono stati riscontrati, infatti, sette casi confermati e tre morti. Il capo della sanità nazionale, Sakoba Keita, ha dichiarato che il Paese si trova a tutti gli effetti in una nuova situazione epidemica.
La prima morte è avvenuta lo scorso mese di gennaio a Gouecke, al confine con la Liberia, e le persone che erano state al funerale poco dopo hanno cominciato ad accusare sintomi come diarrea, vomito e febbre emorragica.
In seguito il laboratorio ha accertato il loro contagio. Il presidente della Liberia, il noto ex calciatore George Weah, ha fatto sapere che ci sarà un rafforzamento della vigilanza e che saranno adottate misure restrittive.
L’Oms inoltre avvierà la consegna rapida i vaccini contro l’Ebola.
Immagine di repertorio
Ricoverato un 17enne dopo aver ingerito un ovulo di cocaina da 30 grammi: condizioni gravi…
SICILIA - Il Codacons, con il Segretario Nazionale Francesco Tanasi, avvia in Sicilia il progetto…
CATANIA - Sequestrato stand di spremute d'agrumi non autorizzato a Catania. L’app YouPol si conferma…
SICILIA - La Sicilia si trova ad affrontare gravi emergenze naturali e infrastrutturali, mettendo a rischio…
TAORMINA - Arrestato un 48enne senegalese a Taormina, dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, accusato del reato di…
ENNA - Sequestrati articoli di Carnevale non sicuri per bambini a Enna. In occasione del…