​​GUIDA PASSO PASSO PER L'AFFITTO DI IMMOBILI COMMERCIALI

​​GUIDA PASSO PASSO PER L'AFFITTO DI IMMOBILI COMMERCIALI

L’affitto di un immobile commerciale è una decisione importante che richiede una pianificazione accurata e una valutazione attenta delle esigenze del proprio business. Per quest’anno, si pensa che ci sarà un’attività intensa nello sviluppo di immobili commerciali, ciò rappresenta un’opportunità per tutti coloro che cercano di ampliare le proprie attività, in particolar modo con la possibilità dell’affitto uffici arredati che permette di avere una sede in cui lavorare con tutte le comodità senza la difficoltà dell’allestimento. Per chi vive in Sicilia ed è interessato agli uffici arredati Catania sicuramente vorrà sapere come scegliere un ufficio perfetto per la propria attività. In questa guida esamineremo i punti fondamentali per scegliere l’ufficio perfetto oppure per trovare uno spazio in affitto coworking Catania adatto per i propri scopi.

COME SCEGLIERE L’IMMOBILE COMMERCIALE PERFETTO

Il leasing di immobili commerciali può aiutarti a portare la tua attività al livello successivo offrendo più spazio per le tue operazioni. I passaggi seguenti ti diranno cosa devi fare per affittare un immobile commerciale per la tua attività.

  • BUDGET 

L’ostacolo maggiore quando si affitta uno spazio di cui hai bisogno sarà il capitale iniziale. Infatti se sei a conoscenza di quanto spazio necessiti, la prima cosa da determinare è quanto puoi pagare ogni mese. Le persone a volte non pensano che il costo dell’affitto potrebbe escludere altre spese come elettricità, acqua, internet, ecc. Chiedi al proprietario dell’edificio chi è responsabile di queste spese.

  • DISCUTI CON UN AGENTE.

Non è necessario utilizzare un agente immobiliare, ma il vantaggio di lavorare con un professionista è che sarà in grado di scoprire esattamente quello che stai cercando e quindi abbinarti all’immobile giusto nella tua zona. Un agente cercherà anche i tuoi migliori interessi quando negoziano con i proprietari di immobili commerciali.

  • PRESTA RIGUARDO A DIVERSE SCELTE 

Serba una maggiore ampiezza di prospettive mentre presti riguardo alle opzioni di leasing commerciale. Lo spazio necessario richiederebbe solo un tocco di vernice o l’acquisto di mobili per ufficio, dunque non credere di poter ottenere immediatamente la soluzione ideale. Se l’ambiente è incompleto, vuol dire che  hai la possibilità personalizzarlo per adattarlo all’aspetto della tua attività.

  • RICONSIDERA LA TUA ATTIVITÀ

Organizza le tue necessità ambientali per gli anni a venire. Se stai progredendo velocemente, potresti voler un contratto di locazione a scadenza breve o individuare un ambiente con possibilità di ampliamento.

  • CONTROLLA GLI IMMOBILI

Predisponi visite agli immobili che corrispondono ai tuoi principi di analisi. Nel corso dei controlli, misura la capacità dell’ambiente per il tuo business. Verifica la grandezza, la planimetria e il parcheggio. Poni i tuoi dubbi al proprietario o all’agente immobiliare per avere dati certi.

  • PATTEGGIA

Varie parti del contratto di locazione fissano gli accordi tra te e il proprietario. Il patteggiamento del suddetto si dispone in alcuni punti:

  • Periodo del termine;
  • Costi di locazione; 
  • Concessioni come una diminuzione del costo, dell’affitto o di altri benefici riservati a un inquilino o acquirente come sostegno alla locazione
  • Scelte di rinnovo

Il perfezionamento delle negoziazioni può necessitare di alcuni giorni fino a molte settimane oppure  perfino dei mesi, dipende tutto della gravosità del contratto di locazione. Un proprietario auspicherà pure a valutare la tua veridicità finanziaria in quanto inquilino. In pratica, ti è richiesto di incrementare la tua attendibilità per pagare l’affitto che spetta al proprietario come fetta del tuo contratto. In aggiunta, gli elementi finanziari e vari documenti vengono impiegati per decretare questa attendibilità.

Quelli elencati sono soltanto una parte dei punti da tenere sott’occhio qualora si decide di affittare un ambiente commerciale per il proprio business.