Grosse quantità di droga in casa: decisivo l’olfatto del cane Ulla

Grosse quantità di droga in casa: decisivo l’olfatto del cane Ulla

PALERMO – Recentemente, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane palermitano colto in flagranza di possesso di droga allo scopo di venderla. L’arresto è avvenuto nell’ambito di specifiche operazioni volte a contrastare il traffico di droga in città, con particolare attenzione al quartiere Ciaculli. Gli agenti della QuesturaBrancaccio” hanno effettuato un’attenta sorveglianza e osservazione all’interno di un edificio della zona, sospettando che si trattasse di un potenziale luogo di spaccio di droga.

L’operazione, condotta dalla Sezione Investigativa della Questura “Brancaccio”, con l’assistenza della Squadra cinofila dell’Ufficio Generale di Prevenzione e Pubblica Assistenza, ha portato al ritrovamento di una piccola scatola metallica contenente droga, presumibilmente hashish (25 bastoncini pronti per la vendita e 6 pezzi sfusi di varie dimensioni pronti per essere confezionati in dosi), e cocaina (11 dosi pronte per la vendita e 2 bustine della stessa sostanza pronte per essere confezionate in dosi) su un tavolo all’interno della residenza dell’indagato.

Con il prezioso aiuto del Canine Team e l’acuto senso dell’olfatto del cane Ulla, gli agenti hanno anche trovato due sacchetti nascosti nella stessa stanza contenenti più droghe, presumibilmente hashish, in particolare 18 blocchi ciascuno del peso di circa 100 grammi.

Durante la perquisizione domiciliare, la polizia ha anche trovato cinque bilance di precisione, un tagliere di legno e un coltello, presumibilmente utilizzato per confezionare la droga.

Vale la pena notare che il sospetto è presunto innocente fino a prova contraria, e la sua colpevolezza sarà stabilita solo da una decisione definitiva del Tribunale.

COLTIVAVA STUPEFACENTI IN CASA: CONTROLLI A MESSINA

carabinieri della compagnia di Messina Sud continuano a effettuare servizi straordinari di controllo del territorio, durante i quali, ieri sera, hanno rafforzato la sorveglianza in diversi quartieri, tra cui Villaggi AldisioCEPRione Gazzi e Taormina. I militari, supportati dal Nucleo Radiomobile del capoluogo, hanno intensificato i controlli per prevenire e contrastare i reati, compresi quelli legati allo spaccio di droga, ai delitti predatori, alle violazioni del Codice della Strada e ad altre condotte illecite che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. Complessivamente, sono state controllate 68 persone e 63 autovetture.

Nel corso dei controlli antidroga, sono state segnalate alla Prefettura quattro persone per assunzione di drogasequestrando diverse dosi di marijuanacocaina e crack.

Inoltre, un 22enne è stato arrestato per coltivazione di cannabis nel suo appartamento, dove i Carabinieri hanno trovato sette piante alte fino a due metriattrezzature per la coltivazione e vario materiale per il confezionamento della droga. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Durante i controlli sono state anche denunciate due persone, un uomo e una donna, per furto di energia elettrica, mediante un by-pass, e un 30enne, che era sottoposto alla sorveglianza speciale e avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per non essere stato trovato al momento del controllo. Infine, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, rivelatosi superiore al limite consentito.