Grillo non vuole il terzo mandato, Cancelleri si ritira dalla corsa alle primarie: entro oggi serve un nome

Grillo non vuole il terzo mandato, Cancelleri si ritira dalla corsa alle primarie: entro oggi serve un nome

Il sottosegretario M5s, Giancarlo Cancelleri, ha annunciato il passo indietro alla vigilia della presentazione delle candidature alle primarie per le regionali in Sicilia.

Come confermano fonti parlamentari, Cancelleri lo ha reso noto in una riunione con gli eletti siciliani del M5s, spiegando che si tratta di una scelta per il bene del Movimento, considerato che i media e alcune narrazioni avevano quasi personalizzato la questione.

Subito dopo l’annuncio di Cancelleri è cominciata una video riunione tra i deputati regionali e i parlamentari nazionali eletti in Sicilia dei 5 Stelle per decidere chi dovrà essere il candidato del Movimento alle primarie dell’area progressista per la presidenza della Regione in programma il prossimo 23 luglio.

Sul tavolo ci sono i nomi del capogruppo all’Ars Nuccio Di Paola e del deputato Luigi Sunseri.

Il termine per la presentazione delle candidature alle primarie alla carica di presidente della Regione siciliana dell’area progressista è fissato per questa sera.

Mentre il Pd ha già lanciato l’eurodeputata Caterina Chinnici e la Sinistra Claudio Fava per “Centopassi”, sul Movimento 5 Stelle resta l’impasse.

Intanto in mattinata Cancelleri parlerà alla stampa in una conferenza convocata all’Ars per le 11.