Green Pass, anche in Sicilia le presunte proteste dei camionisti? Attenzione alle facili suggestioni

Green Pass, anche in Sicilia le presunte proteste dei camionisti? Attenzione alle facili suggestioni

SICILIA – Potrebbe interessare anche la Sicilia il presunto sciopero degli autotrasportatori no-vax che dovrebbe scattare oggi, lunedì 27 settembre. La manifestazione di protesta contro la norma del Green Pass sarebbe infatti prevista in tutta Italia, isole comprese.

Secondo quanto circolato sul web, i conducenti dei mezzi pesanti avrebbero deciso di guidare a una velocità non superiore ai 30 chilometri orari, causando quindi disagi e incolonnamenti, oltre a potenziali buchi al sistema di rifornimento di supermercati e attività commerciali.

Al momento le presunte promesse di blocco sono viaggiate attraverso le animatissime chat Telegram dei gruppi no-vax, come l’ormai celebre “Basta Dittatura”, con numerosi utenti che inviano messaggi in modo martellante contro la presunta “dittatura sanitaria” in corso nel Paese.

Tra i messaggi veicolati su questi canali anche un video realizzato in maniera alquanto artigianale nel quale si preannuncia una mobilitazione di ben 35mila autisti intenzionati a bloccare i trasporti delle merci per un’intera settimana.

Attenzione, però, a non lasciarsi ingannare da suggestioni e facili proclami da parte di un ristretto numero di contestatori.

Al momento, così come già sottolineato nei giorni scorsi, non esistono ancora conferme da parte delle associazioni di categoria, così come non sono mai stati resi noti i punti dove potrebbe essere messa in atto questa potenziale protesta.

Immagine di repertorio