“Grazie medici e infermieri, mi fate sentire meno la mancanza dei miei familiari”: il dolcissimo messaggio di un “nonnino” ricoverato

“Grazie medici e infermieri, mi fate sentire meno la mancanza dei miei familiari”: il dolcissimo messaggio di un “nonnino” ricoverato

RAGUSA – Certi messaggi fanno decisamente bene al cuore, soprattutto se arrivano proprio in occasione del Natale. Antonino Nicosia, direttore della struttura complessa di Cardiologia ed Emodinamica all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa ha pubblicato una foto di un messaggio scritto di proprio pugno da un anziano signore ricoverato nel presidio ospedaliero che, nonostante le sue condizioni di salute, vuole ringraziare medici e infermieri per il lavoro che svolgono quotidianamente per lui e gli altri pazienti.

Il messaggino di un nonnino di 88 anni ricoverato da giorni, a lottare tra la vita e la morte, sussurrato a fil di voce all’unico figlio che ha potuto vederlo! È questo il senso del Natale di medici, infermieri e personale sanitario in Cardiologia, di ‘questo’ Natale un po’ così…! Auguri a tutti“, specifica nel post Nicosia.

Il contenuto del bigliettino del vecchietto, invece, è il seguente: “Voglio fare un ringraziamento speciale a tutti i medici, infermieri e operatori della Cardiologia e dell’Utic, che mi assistono con tanto affetto e calore, facendomi sentire meno la mancanza dei miei familiari, vi abbracico di cuore e che Dio vi benedica!“. Un pensiero gentile, garbato per dimostrare affetto in questo Natale 2020 un po’ strano per tutti.

Fonte immagine: Facebook – Antonino Nicosia