Grandi nomi per il 16° Galà dello Sport, premio “Castagna d’Argento”

Grandi nomi per il 16° Galà dello Sport, premio “Castagna d’Argento”

CATANIA – Si continua a lavorare per dare il via al 16° Galà dello Sport – La Castagna d’Argento. La manifestazione che si terrà lunedì 13 dicembre a Trecastagni vedrà alla conduzione dell’evento Ruggero Sardo coadiuvato da Martina Leone  nella  location di “Villa Romantica” a Trecastagni.

PALLAVOLO PROTAGONISTA MA NON SOLO – Dopo i nomi del tecnico dell’Italia di pallavolo Fefè De Giorgi e del presidente nazionale della Fipav Giuseppe Manfredi, arriva l’ufficializzazione di altri due premiati: Paola Egonu, campionessa d’Europa con la nazionale femminile di pallavolo e Antonella Del Core, ex volleista e componente della Giunta del Coni. Pallavolo protagonista dunque, ma fra i premiati saranno come sempre rappresentati molti sport e dunque ci saranno altri nomi illustri, a cui sta lavorando la speciale giuria presieduta dal Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen. Vincenzo Parrinello e composta anche da Fabio Pagliara e Enzo Falzone.

GRANDI CAMPIONESSE – Paola Egonu si presenta da sola. È stata portabandiera del CIO nella cerimonia di apertura delle ultime Olimpiadi. Colonna della nazionale fin dalle selezioni under.  Con la rappresentativa maggiore ha vinto nel 2017 la medaglia d’argento al World Gran Prix. Nel 2018 ha portato a casa l’argento Mondiale e nel 2019 il bronzo agli Europei. Tre mesi fa, infine, il meraviglioso oro agli Europei.

Antonella Del Core nel maggio scorso è stata eletta in quota atlete nella Giunta nazionale del Coni. È la prima pallavolista di sempre a entrare nell’organismo che governa il Comitato Olimpico Italiano. Ha iniziato a praticare lo sport fin da piccola.

Il Galà dello Sport è organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone con la collaborazione dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, diretto dall’assessore Manlio Messina, e del Comune di Trecastagni.