Giornata nera per la Sicilia, due uomini muoiono per malori improvvisi in strada

Giornata nera per la Sicilia, due uomini muoiono per malori improvvisi in strada

SICILIA – Si aggiungono al portiere messinese Mimmo Cecere, stroncato da un infarto fulminante a 50 anni, altre due vittime di malori improvvisi.

Uomo muore in un negozio di Barcellona Pozzo di Gotto per un malore

Un 76enne di Barcellona Pozzo di Gotto è deceduto all’interno di un negozio di via Marconi, nella zona di San Giovanni. Erano le 13 circa quando l’uomo si è sentito male: soccorso dai presenti e successivamente dai sanitari del 118 giunti sul posto, per il 76enne non ci sarebbe stato nulla da fare.

Gela piange un 53enne colpito da infarto in bici

Stessa sorte sarebbe toccata a un 53enne di Gela, morto mentre si trovava in sella a una bici in via Ermocrate, quando è stato colto da un malore. Nonostante l’intervento dei sanitari e la corsa al Pronto Soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, l’uomo è deceduto poco dopo.

La Sicilia si tinge di nero

Una giornata nera, possiamo definirla, questa che si appresta a giungere al termine nella nostra Isola. Palermo e Alcamo piangono due giovani vittime della strada: Federica Albanese di 27 anni e Lorenzo Domenico Asta di 34 anni.

L’incidente mortale di Partinico

Il primo incidente mortale, in ordine temporale, si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi lungo la Strada Statale 113, a Partinico. Qui due auto sarebbero entrate in collisione per cause ancora in corso di accertamento, causando la morte del 34enne che viaggiava a bordo di uno dei due mezzi coinvolti.

Scontro frontale sulla Palermo-Catania

A distanza di poche ore un altro sinistro mortale ha sconvolto il capoluogo siciliano. Federica è morta dopo uno scontro avvenuto tra la moto in cui viaggiava insieme al fidanzato Simone, che lotta adesso tra la vita e la morte all’ospedale Cimino – dove è stato trasportato in codice rosso con elisoccorso – e un’auto con a bordo altri due giovani, anche loro rimasti feriti ma non in maniera grave.

L’ultimo saluto a Gabriele Longo, Paternò travolta dal dolore

Soltanto pochi giorni fa a Catania Gabriele Longo, a soli 24 anni, ha perso la vita lungo via Santa Sofia. Aveva appena finito il turno di lavoro di notte al Policlinico etneo, dove era impiegato come guardia giurata. Domani Paternò darà l’ultimo salute al giovane, la cui morte ha sconvolto la cittadina del Catanese. La famiglia, anni fa, aveva subìto la perdita di un’altra figlia, appena 18enne, venuta a mancare per problemi di salute.