Giornata di festa si trasforma in tragedia: bambino di 7 anni muore alla Playa

Giornata di festa si trasforma in tragedia: bambino di 7 anni muore alla Playa

CATANIA – Doveva essere un semplice momento di divertimento e invece tutto è finito in un’orribile tragedia. Questo pomeriggio un bambino di 7 anni è morto lungo la zona del litorale di Catania.

Il bimbo si trovava al villaggio Campo del mare nel momento in cui è entrato in acqua. Non riuscendo a nuotare, il bambino è stato sorpreso dalle onde, nonostante il mare non fosse particolarmente agitato, che lo hanno trasportato circa due chilometri avanti dal punto in cui si trovava inizialmente.

I mezzi di soccorso sono arrivati velocemente: i sanitari dell’ambulanza, giunti per primi, hanno attaccato al bambino le flebo ed effettuato il massaggio cardiaco. Ogni tentativo è però risultato vano. La causa del decesso è, dunque, morte per annegamento. 

Sul posto, oltre all’ambulanza, sono arrivati anche l’elisoccorso, la polizia e i carabinieri. Il corpo del bambino è stato portato via proprio dall’elisoccorso e trasportato all’ospedale Cannizzaro. Una scena orribile, così come quella della madre che in preda alla disperazione ha cominciato a dare pugni al terreno.