Giarre, sequestrati dai carabinieri maiali, cavalli e pecore

Giarre, sequestrati dai carabinieri maiali, cavalli e pecore

GIARRE – I carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dalle Compagnie di Intervento Operativo dei battaglioni “Puglia” e “Sicilia” e dal personale della Guardia di Finanza della Compagnia di Riposto, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, denominato “Modello Trinacria”, hanno denunciato dieci persone, di cui due minori, per i seguenti reati: detenzione illecita di sostanze stupefacenti, furto aggravato di energia elettrica, guida senza patente, violazione degli obblighi connessi alla custodia di cose sottoposte a sequestro.

Durante il servizio, i militari, collaborati dal personale del A.S.P. di Catania – Servizio Veterinario, hanno controllato una azienda agricola dove sono state riscontrate numerose violazioni inerenti la mancata identificazione degli animali allevati con conseguente sequestro di 100 capi tra ovini, caprini, suini ed equini e comminazione di ammende pari a 20.000 euro.

Sono stati inoltre controllati 48 individui, 23 veicoli ed elevate 7 sanzioni per violazioni del codice della strada per un valore complessivo di 3.200 euro.