Giallo a Floridia, uomo colpito alle gambe da due colpi di pistola

Giallo a Floridia, uomo colpito alle gambe da due colpi di pistola

FLORIDIA – La Squadra Mobile sta investigando sulla vita professionale dell’uomo di 35 anni, residente a Floridia, nel Siracusano, che è stato vittima di un agguato a colpi di arma da fuoco in contrada Monasteri, tra Siracusa e Floridia.

Secondo le indagini della polizia, l’uomo è stato colpito alle gambe con due proiettili e un parente lo ha portato in ospedale per ricevere cure mediche.

Nonostante sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico, la sua vita non è in pericolo. L’uomo lavora in una società di intermediazione finanziaria.

Gli investigatori stanno esaminando ogni possibile pista e continueranno gli interrogatori nelle prossime ore per raccogliere ulteriori informazioni sulla dinamica dell’agguato.

COLPI DI ARMA DA FUOCO CONTRO L’AUTO DI UN AVVOCATO

Almeno due colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro l’automobile di un avvocato di Siculiana, in provincia di Agrigento.

L’episodio, registratosi ieri notte, è avvenuto nel centro del paese. Un foro è stato rinvenuto sullo sportello posteriore mentre l’altro ad altezza del vetro anteriore del veicolo.

A fare la scoperta è stato il legale nel momento di recuperare l’auto parcheggiata sotto casa. Immediata la chiamata al numero unico di emergenza e la denuncia ai carabinieri.

militari della compagnia di Agrigento hanno avviato le indagini per cercare di individuare il responsabile. Nel frattempo è stata aperta un’inchiestaA lavoro anche il reparto della Scientifica a “caccia” di elementi utili per ricostruire i fatti.

L’OMICIDIO DI RIPOSTO

Sabato mattina, invece, una donna è stata rinvenuta priva di vita all’interno del suo veicolo, una Suzuki Ignis, sul lungomare di Riposto di fronte al Porto Turistico. I carabinieri sono sul posto per condurre le indagini e stabilire le cause del decesso. La vittima è stata identificata come una donna di circa 45 anni, madre di due figli, il cui nome non è stato rilasciato. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata uccisa con un colpo di pistola alla testa poco dopo aver fatto rifornimento.

La zona è molto frequentata e include l’ingresso del Porto Turistico di Riposto, la sede locale della Guardia Costiera, un rifornimento di benzina con telecamere che potrebbero essere utili per le indagini, oltre al tratto di strada che conduce al mercato ittico. Quest’ultimo è stato chiuso per consentire ai tecnici della Scientifica di effettuare i rilievi del caso. La strada è stata transennata e il magistrato di turno è stato informato dell’omicidio.

In zona diversa del paese della riviera ionica è stata trovata ferita gravemente per terracolpita da arma da fuoco, un’altra donna. Indagini sono in corso per accertare dinamiche e movente e se i due episodi siano collegati tra loro. Sul posto sono presenti i carabinieri del comando provinciale di Catania.

Foto di repertorio