GERMANIA – Attentato a Solingen, città della Germania occidentale.
Un assalto con un coltello ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di 8 durante un evento pubblico: dei feriti, 4 sono in pericolo di vita.
Attentato a Solingen durante il Festival della Diversità
L’aggressore, armato di coltello, ha attaccato la folla e poi è fuggito dopo essere stato colpito dalla polizia. L’incidente è avvenuto in piena celebrazione del “Festival della Diversità“, organizzato per il 650esimo anniversario della città, nella Renania Settentrionale-Vestfalia.
L’annuncio è stato dato dagli organizzatori sul palco, lasciando il pubblico sbigottito e ignaro dell’accaduto.
Prosegue la caccia all’attentatore
Gli inquirenti che stanno indagando sull’attentato hanno comunicato che il sospetto è ancora in libertà. Sebbene siano state raccolte molte testimonianze, non è ancora possibile diffondere un’identificazione precisa del ricercato.
Secondo quanto riportato dalla Bild, le Forze dell’Ordine stanno cercando un uomo di età compresa tra i 20 e i 30 anni, con un’altezza tra 1,70 e 1,75 metri.
Il sospetto ha tratti somatici che potrebbero indicare un’origine meridionale, una corporatura atletica, una barba corta e folta, e indossa abiti neri con un cappuccio
Le parole del presidente Von del Le
La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen scrive su X: “Sono profondamente scioccata dall’attacco brutale e insidioso di Solingen. I miei pensieri sono rivolti alle famiglie dei morti e dei feriti, ai quali auguro una pronta guarigione. Ringrazio i servizi di emergenza e la polizia. Dobbiamo fare chiarezza sui retroscena di questo crimine il prima possibile”.
Fonte foto Ansa