GELA – Arresti domiciliari per un uomo di Gela (Caltanissetta) accusato di violenza sessuale nei confronti di una quattordicenne. L’indagato, secondo la ricostruzione della procura che ha chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare, avrebbe abusato della ragazzina durante le ore del catechismo all’interno della parrocchia.
I fatti risalirebbero al 2018 ma sono emersi solo di recente, grazie alla segnalazione del consultorio familiare di Gela a cui la famiglia si era rivolta per chiedere assistenza per la ragazza.
L’uomo, un cinquantenne di Gela, laico, (D. C. le sue iniziali), è finito agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Gela, su richiesta del sostituto Mario Calabrese e del procuratore Fernando Asaro, è stato eseguito dalla polizia. Il cinquantenne è accusato di violenza sessuale aggravata dall’essere stata commessa su una minore di 14 anni.
Il caso getta una nuova ombra sulla diocesi di Piazza Armerina, di cui Gela fa parte, dopo l’arresto il 27 aprile di quest’anno di don Giuseppe Rugolo, il parroco accusato di avere abusato, quando ancora si trovava a Enna, tra il 2009 e il 2015, di un ragazzo da quando quest’ultimo aveva 15 anni e fino ai 20 anni.
foto di repertorio
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…