Gambizzato un giovane in pieno centro a Siracusa: colpi esplosi dal passeggero di una moto

Gambizzato un giovane in pieno centro a Siracusa: colpi esplosi dal passeggero di una moto

SIRACUSA – È avvenuta una sparatoria nel centro di Siracusa, nelle vicinanze dell’area del porto, di fronte all’hotel Ortensia e vicino a un’area di parcheggio. Un giovane è stato colpito alle gambe dai colpi di pistola esplosi dal passeggero di una moto guidata da un complice.

La prima ricostruzione dei fatti

Dalla prima ricostruzione si tratta di un avvertimento in piena regola. I due, infatti, hanno esploso diversi colpi centrando la vittima alle gambe. Il sicario avrebbe mirato verso il basso con il chiaro intento di ferire e non di uccidere. Gli spari hanno fatto scattare l’allarme.

Fermato il presunto autore dell’assassinio di Aithem Mansour

Nella giornata di oggi, i militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale carabinieri di Siracusa e della Compagnia carabinieri di Noto hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa, un 19enne di nazionalità tunisina, sospettato di essere l’autore dell’efferato omicidio del 30enne connazionale Aithem Mansour, avvenuto la notte tra il 6 e il 7 giugno scorso al termine di una violenta rissa.

Le indagini, sotto la costante direzione della Procura aretusea, hanno permesso di ricostruire la scena del crimine grazie all’impiego dei militari del Nucleo Investigativo specializzati nelle investigazioni scientifiche, i quali, unitamente ai carabinieri del Nucleo Operativo di Noto, per tutta la giornata di ieri hanno ispezionato l’intera area tra via Trieste e via Palestro alla ricerca di telecamere, tracce di sangue, armi e ogni altro elemento utile a far luce su quanto accaduto.

Foto di repertorio