Gabriele Savoca candidato sindaco di Catania: è lui la scelta di Cateno De Luca

Gabriele Savoca candidato sindaco di Catania: è lui la scelta di Cateno De Luca

CATANIA – Durante una conferenza stampa molto partecipata, Sud chiama Nord ha ufficializzato questa mattina la candidatura di Gabriele Savoca come sindaco della città di Catania. Savoca, avvocato di 31 anni, appassionato di politica fin da giovane e proveniente dal mondo degli studenti e delle battaglie sociali, ha esperienza sia in campo legislativo sia tecnico. Mosso dal grande amore per la sua città, ha accettato la proposta di Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, di scendere in campo e impegnarsi per il riscatto di Catania, con l’obiettivo di portare avanti una vera rivoluzione generazionale.

Durante la conferenza, Savoca ha illustrato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare questa importante sfida, tracciando le priorità e le necessità per la città di Catania. Secondo il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, la candidatura di Gabriele Savoca rappresenta la loro risposta al grido di aiuto della città, poiché hanno deciso di metterci la faccia e presentare un progetto di rottura rispetto agli schemi che finora hanno condizionato la vita politica di Catania.

In una città dove “i mammut della politica e i dinosauri cercheranno di rimbalzarsi a vicenda le responsabilità dello sfascio di Catania“, Sud chiama Nord propone una nuova classe dirigente per la costruzione del futuro della città.

Durante il suo intervento, Savoca ha toccato alcuni dei temi importanti per Catania, come la disoccupazione, la pulizia, la necessità di recuperare la zona industriale, la sicurezza e la legalità. Ha affermato che la proposta di De Luca è coraggiosa e che dimostra la sua volontà di costruire una nuova classe dirigente.

Il candidato ha inoltre sottolineato l’importanza di avere un sindaco che sia vicino alla gente e si occupi del territorio, partendo dalla gestione quotidiana della città. Negli anni passati, Catania ha sofferto per l’incapacità della classe politica di offrire soluzioni efficaci ai problemi della città, a causa della loro preoccupazione per i propri interessi.

Il coordinatore regionale del partito Danilo Lo Giudice e il presidente Ismaele La Vardera hanno espresso grande soddisfazione per la scelta di Savoca di schierarsi con Sud chiama Nord. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di un progetto politico che punta al rinnovamento e che schiera una squadra giovane e brillante contro un sistema che ha portato la città di Catania allo stato di abbandono in cui versa oggi. Secondo Lo Giudice e La Vardera, Gabriele Savoca rappresenta un’opportunità di riscatto per la città e l’adesione al progetto di rinnovamento politico è il primo passo per cominciare a vivere e non solo sopravvivere.