Furto in una profumeria nonostante i domiciliari, la fuga di due lentinesi su un’auto rubata

Furto in una profumeria nonostante i domiciliari, la fuga di due lentinesi su un’auto rubata

LENTINI – Arrestato un pregiudicato di 36 anni dai carabinieri di Lentini in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Siracusa.

L’uomo, lo scorso febbraio, nonostante fosse agli arresti domiciliari, aveva commesso con un complice un furto aggravato all’interno di una profumeria di Francofonte fuggendo a forte velocità in direzione di Lentini a bordo di un’auto, successivamente risultata anch’essa rubata.

I carabinieri, intercettata l’auto alle porte di Lentini, hanno costretto i due malviventi a fermarsi, ma questi hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi per le vie del centro storico lentinese.

Il complice è stato poco dopo bloccato dai militari e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e posto ai domiciliari, mentre il 36enne che è riuscito a far perdere le proprie tracce, qualche ora dopo è stato rintracciato e arrestato per evasione.

L’Autorità Giudiziaria aretusea, concordando con le risultanze investigative dei carabinieri di Lentini, ha emesso l’odierno provvedimento per il quale l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere Cavadonna di Siracusa.