Fuoco al quartiere, uomo gambizzato: autore arrestato dopo l’irreperibilità

Fuoco al quartiere, uomo gambizzato: autore arrestato dopo l’irreperibilità

SIRACUSA – I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa hanno identificato e arrestato il responsabile del ferimento, a colpi darma da fuoco, di un uomo nel quartiere Borgata di Siracusa.

L’autore, un tortoriciano di 54 anni con numerosi precedenti penali, dopo aver ferito gravemente la vittima, si è reso irreperibile fintanto che i militari lo hanno rintracciato e arrestato su esecuzione di misura cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa sulla scorta dei gravi indizi raccolti durante le indagini.

La notte del 30 dicembre 2022 l’uomo, a seguito di una discussione per futili motivi, ha estratto una pistola e ha sparato due colpi diretti alle gambe della vittima

Grazie ai filmati di videosorveglianza reperiti dai carabinieri è stato possibile accertare la dinamica dell’accaduto e identificare lautore del fatto, ma la persona era già nota agli investigatori per i numerosi precedenti giudiziari

Dopo l’identificazione sono scattate le ricerche dell’uomo, anche all’interno delle abitazioni di familiari e conoscenti, ma era irreperibile già dalla sera dell’aggressione. Le pressanti e continue ricerche hanno permesso di rintracciarlo in un’abitazione nelle vicinanze del Santuario della Madonna delle Lacrime.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso al carcere Cavadonna di Siracusa dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.