Franco Battiato, stasera al Teatro Antico di Taormina la visione di un docufilm in sua memoria

Franco Battiato, stasera al Teatro Antico di Taormina la visione di un docufilm in sua memoria

TAORMINA – Un sincero omaggio sarà rivolto a Franco Battiato che, venuto a mancare poco più di un anno fa, verrà ricordato stasera al Teatro Antico di Taormina.

Una serata di emozioni, musica e ricordi, inevitabilmente legati a colui che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica, oltre che nella “sua” Sicilia.

L’autore de “La cura” sarà omaggiato attraverso un docufilmFranco Battiato – La voce del padrone” di Marco Spagnoli, una coproduzione RS e ITsart.

A dare il titolo al docufilm è proprio l’album musicale uscito nell’autunno del 1981: si tratta del primo LP italiano a superare un milione di copie vendute.

Nel docufilm saranno presenti le testimonianze di chi ha avuto modo di conoscere da vicino la persona che si celava dietro l’artista, a partire da Nanni Moretti, Alice, Carmen Consoli, Willem Dafoe, Eugenio Finardi, Morgan, Alberto Radius, Caterina Caselli.

Ciascuno di loro parlerà dei momenti trascorsi insieme al Maestro che, anche a distanza di un anno dalla sua scomparsa, continua a rappresentare un immenso motivo di orgoglio per tutti i siciliani.

Foto di repertorio