Film di Natale e maratone interminabili: cosa offre il catalogo Netflix

Film di Natale e maratone interminabili: cosa offre il catalogo Netflix

ITALIA – Come ogni anno, il Natale rievoca pensieri e momenti calorosi passati in famiglia tra cenoni, pranzi luculliani e giocate a carte che danno l’impressione di non terminare mai.

Le festività natalizie consentono di riavviare le maratone che hanno caratterizzato numerosi film magici, capaci di trasportare la gente verso luoghi immaginari ricoperti di neve e luci colorate.

Tra i migliori film natalizi su Netflix figurano commedie, storie strappalacrime, trame romantiche e avventure epiche. Come ogni anno la famosa piattaforma di streaming offre un ricco catalogo di pellicole.

A tal proposito, lo scorso 1 dicembre è apparso, su tutti i social della grande famiglia Netflix, il post che come ogni mese annuncia quali saranno i nuovi titoli che accompagneranno i fruitori del servizio con le loro prime visioni nei giorni a venire.

Ne abbiamo selezionati cinque, tutti caratterizzati da una trama significativa anche per i più piccoli. Trovare cosa possa esserci di più rilassante di guardare un film avvolti dal calore di un camino o confortati dal tepore delle coperte è complesso.

1) QUALCUNO SALVI IL NATALE

La pellicola racconta la storia di due fratelli, Teddy e Kate Pierce, i quali si ritrovano a vivere un’avventura epica quando tentano di fare una fotografia a Babbo Natale.

I due protagonisti si intrufolano nella sua slitta e collaborano con un Santa Claus insolito e insieme ai suoi elfi per salvare la notte di Natale. Di questo film è stato realizzato anche il sequel nel 2020 intitolato Qualcuno salvi il Natale 2.

2) L’AMORE NON VA IN VACANZA

Non si può non menzionare uno dei film più belli e romantici di sempre, stiamo parlando de “L’amore non va in vacanza” di Nancy Meyers.

Una trama meravigliosa, dolce e romantica in grado di far sorridere, ma soprattutto emozionare; parla della storia di due ragazze, una produttrice statunitense e una giornalista britannica, che per le vacanze di Natale decidono di scambiarsi gli appartamenti, e inconsapevolmente, anche le loro vite. Il lungometraggio offre un cast di attori memorabili, da Jude Law a Kate Winslet, Cameron Diaz e Jack Black.

3) IL GRINCH

Non può mancare un classico di questo periodo, la pellicola in grado di catturare l’attenzione sia dei grandi che dei più piccoli, Il Grinch di Ron Howard.

Racconta di una bambina che vive nel paese di Chinoso. Con l’arrivo del Natale, la protagonista convince il sindaco del paesino a invitare il Grinch, un antipatico e scontroso “essere” che vive con gli oggetti presi dalle discariche. Un’incredibile interpretazione di Jim Carrey, che veste i panni del Grinch.

4) JINGLE JANGLE – UN’AVVENTURA NATALIZIA

Jingle Jangle è uno dei film di Natale su Netflix da vedere in famiglia, ma anche da soli, con gli amici o con il proprio partner. Infatti, si tratta di una delle pellicole più apprezzate durante le festività natalizie. Il film vede protagonista un giocattolaio infelice, tradito dal suo fidato apprendista. L’uomo riesce a ritrovare la speranza quando nella propria vita entra in scena la nipotina.

5) NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA

Nei panni di una principessa ha come protagonista Vanessa Hudgens. Quest’ultima interpreta una pasticcera di Chicago e, allo stesso tempo, anche una futura principessa. Le due scoprono di essere gemelle e studiano un piano per scambiarsi le vite durante le festività natalizie.

Il successo di questo film ha generato due sequel disponibili su Netflix: Nei panni di una principessa: ci risiamo! e Nei panni di una principessa: inseguendo una stella.

Fonte foto 2night.it