Entrano da una persiana semiaperta e tentano il furto: arrestati tre giovani

PALERMO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, per il reato di tentato furto aggravato in concorso, M.G., di anni 21, G.G., di anni 19 ed M.G., di anni 19, tutti e tre di Palermo e noti alle forze dell’Ordine.

Il personale della polizia, dopo aver avuto disposizioni dalla sala operativa, dopo una segnalazione, è andato in via La Farina, angolo via Santorre di Santorosa, dove alcuni giovani si trovavano all’interno di un’agenzia assicurativa.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato le luci accese all’interno dell’agenzia e una persiana semiaperta, grazie alla quale, probabilmente, sono entrati i ragazzi segnalati.



Subito dopo aver fatto irruzione, gli agenti hanno notato come la stanza fosse a soqquadro. All’improvviso hanno visto uscire dalla porta d’ingresso, che dà sulle scale del condominio, due ragazzi che correvano verso i piani superiori, con l’obiettivo di tentare la fuga attraverso la finestra che si affaccia su un lucernario.

La fuga, però, è stata prontamente arrestata dai poliziotti, che hanno bloccato entrambi. Dopo un’accurata ispezione è stato trovato anche il terzo giovane, che si era nascosto in un cortile interno collegato al lucernario.