Fast Confsal VS vertici Amt di Catania, il sindacato ne denuncia il comportamento

Fast Confsal VS vertici Amt di Catania, il sindacato ne denuncia il comportamento

CATANIA – Torna a farsi sentire il sindacato autonomo Fast Confsal per bocca del suo segretario regionale, Giovanni Lo Schiavo, riguardo alle questioni relative all’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania.

In questo caso, assieme al sindacato autonomo Orsa, viene denunciato il comportamento dei vertici della società partecipata nei confronti dei lavoratori che sono iscritti ai sindacati.

“È inaccettabile l’atteggiamento dei Vertici di Amt Spa – afferma Lo Schiavo – nei confronti delle nostre organizzazioni sindacali. Non possiamo più tollerare il comportamento di chi al momento rappresenta la partecipata del Comune di Catania che artatamente non tiene in considerazione la voce di circa 100 lavoratori nostri associati su 600 dipendenti”.

Le azioni votate ad avere chiarezza sulle questioni contrattuali non mancano e sono state già avviate.

“I segretari provinciali, Cottone e Milazzo – conclude Lo Schiavo –, hanno trasmesso una nota congiunta al direttore generale di Amt Spa, dottor Marino, comunicando la volontà delle due organizzazioni sindacali di voler condividere un percorso sindacale comune in rappresentanza degli interessi dei lavoratori propri iscritti. Con successiva nota, è stata aperta la procedura di raffreddamento al fine di poter ottenere un confronto di merito con i vertici di Amt Spa su taluni istituti contrattuali”.

Immagine di repertorio