“Fai buon viaggio”, lacrime per Christian Blandini morto a soli 20 anni: lunedì i funerali

“Fai buon viaggio”, lacrime per Christian Blandini morto a soli 20 anni: lunedì i funerali

MASCALUCIA – Sono ore di lutto per la comunità di Mascalucia, in provincia di Catania, per la scomparsa improvvisa di Christian Blandini, 20enne astro nascente del volley etneo.

Il giovane sportivo, studente del corso di laurea in Ingegneria Industriale dell’Università di Catania, è stato ricordato in queste ore anche dallo stesso ateneo siciliano tramite un post pubblicato ieri.

Tutte le morti improvvise lasciano attoniti, ma quella del giovane studente Christian Blandini ha colpito con profonda commozione anche l’intera comunità accademica dell’Università di Catania“, si legge sul sito dell’Università.

Christian Blandini, 20 anni compiuti nel giugno scorso, studente modello del corso di laurea in Ingegneria Industriale, purtroppo, improvvisamente, nei giorni scorsi, ci ha lasciati. Studente attento, ambizioso e determinato oltre che atleta molto apprezzato nel mondo del volley e beach volley“.

L’Università di Catania e il Dipartimento d’Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica si stringono al dolore della famiglia Blandini“.

Numerosi i messaggi di cordoglio scritti sui social network da parte di chi conosceva il ragazzo. “Buon viaggio verso la luce. Condoglianze ai genitori“, scrive Pietro su Facebook.

Che tragedia… mi dispiace immensamente… condoglianze alla famiglia e che dio possa aiutarli a sopravvivere…“, commenta Laura. “Una perdita incommensurabile. Oggi non trovo parole di conforto, mi spiace. Solo lacrime“, è il pensiero di Lella.

I funerali di Christian si svolgeranno domani, lunedì 13 settembre alle ore 16, nella chiesa di San Vito a Mascalucia.

Fonte foto: Facebook – Mascalucia DOC