Facebook “impazzito”, boom di richieste di amicizia da parte di sconosciuti: cosa sta succedendo

Facebook “impazzito”, boom di richieste di amicizia da parte di sconosciuti: cosa sta succedendo

MONDO – Facebook è andato in tilt: è questo ciò che emerge al momento, alla luce di una serie di anomalie riscontrate da vari utenti. Lo dimostrano le numerose richieste di amicizia che diversi profili stanno ricevendo senza che, a quanto pare, nessuno le stia realmente inviando: si tratta di un problema tecnico apparso da diverse ore. Il team di Zuckerberg starebbe già lavorando al disservizio per risolvere il disagio nel minor tempo possibile. A chiunque dovesse capitare di ricevere decine di richieste è consigliato di segnalare il problema all’assistenza di Facebook.

Social in tilt: non è la prima volta

Non è la prima volta che uno dei più usati social network “impazzisce” provocando diversi disagi tra i suoi utenti. È capitato diverse volte negli ultimi anni, a causa di problemi tecnici che non sono mai passati inosservati al pubblico di WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger.

Disservizi alla rete Internet

Si sono susseguiti negli ultimi mesi non pochi disservizi in merito alla rete Internet con gestore Tim. Problemi che sicuramente si registreranno tra le mura domestiche ma soprattutto in ambito lavorativo. La connessione da rete fissa ha creato di recente grattacapi nell’accedere ad alcuni siti web alimentando malcontento su una situazione risolvibile seppur con le giuste tempistiche. L’ultimo problema tecnico “eclatante” si è verificato nello scorso febbraio.

A tal proposito, secondo la mappa dei guasti, le zone più colpite sarebbero state le città di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo.

SITI IRRAGGIUNGIBILI: IL GUASTO DI MESI FA

In periodi non lontanissimi diversi siti Internet risultavano irraggiungibili anche dall’Italia. Il guasto è stato imputato alla content delivery network Cloudflare. La conferma è arrivata dalla stessa azienda americana, che sul proprio account Twitter ha dapprima scritto di essere a conoscenza dei problemi dei servizi e di essere al lavoro per risolverli. Il disserviziosi è manifestato quando veniva visitato un sito riscontrando l’errore “500 Internal Server Error“, segnalando l’impossibilità di accedere al portale.

DISSERVIZI SEMPRE PIÙ FREQUENTI

In questi ultimi tempi, molti utenti segnalano disservizi riguardanti la connessione Internet fissa. Questi problemi stanno causando difficoltà nell’accesso a siti web e nella navigazione in generale. Le aziende fornitrici di servizi di navigazione di rete stanno affrontando i problemi tecnici con la massima urgenza per ripristinare la connessione il prima possibile.

In questi casi, è importante che le aziende risolvano le questioni il prima possibile, per garantire ai fruitori una connessione affidabile e stabile. Inoltre, è anche importante che le aziende forniscano informazioni tempestive e trasparenti riguardo a questi disservizi, in modo da mantenere la fiducia dei propri clienti. In generale, i disservizi internet fissi rappresentano un problema importante per molte persone che dipendono dalla connessione per lavoro o per il tempo libero.

Foto di Edar da Pixabay