PALERMO – Ha visto le luci del palco nove anni fa al Montevergini e tornerà il 7 e l’8 settembreprossimi sulle tavole del Teatro Ditirammu alle 21,30 (via Torremuzza 6, alla Kalsa).
“Le mille bolle blu”, monologo tratto dall’omonimo racconto dello stesso autore e pubblicato in Muore lentamente chi evita una passione – Diverse storie diverse (Pietro Vittorietti Editore) è stato scritto da Salvatore Rizzo ed interpretato e diretto da Filippo Luna. Lo spettacolo si inserisce all’interno della stagione estiva “Il Baglio di Vito” dedicata quest’anno a Vito Parrinello, direttore artistico del teatro scomparso lo scorso giugno a soli 68 anni.
Questa la trama: Nardino ed Emanuele, barbiere di borgata il primo, avvocato della buona borghesia il secondo, vivono un amore clandestino ambientato nella Palermo degli anni Sessanta, passione che dura trent’anni e che viene tenuta ben nascosta sotto ad un penoso paravento fatto da una vita di “padri e mariti esemplari”.
Un giorno però succede che Emanuele muore. Allora Nardino ricorda con nostalgia – accompagnato da alcune struggenti canzoni dell’epoca – tutte le emozioni che hanno segnato la loro storia, dalla passione alla paura, unite all’angoscia di non poter esprimere pienamente il dolore di chi ad un tratto si ritrova privo del proprio compagno.
Teresa Fabiola Calabria
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…