La Sicilia abbraccia Bocelli: prossimo concerto a Taormina

La Sicilia abbraccia Bocelli: prossimo concerto a Taormina

TAORMINA – Una delle voci più belle italiane e conosciute nel mondo tornerà in Sicilia per esibirsi in un concerto unico. Andrea Bocelli sarà in concerto a Taormina il 30 Agosto 2019, ancora segreti gli ospiti.

In meno di 10 giorni, l’ultimo album del cantante ha scalato le classifiche tra i più venduti sia in Gran Bretagna che negli USA, scrivendo  un pezzo di storia nella musica italiana, visto che fino ad ora non era mai capitato a nessun artista italiano di raggiungere un simile traguardo.

Andrea Bocelli si esibirà nelle sue arie d’opera più conosciute e in alcune delle sue nuove hit, dove è accompagnato dalla voce di alcuni dei cantanti più famosi tra i giovani. Lo spettacolo è sostenuto da Fondazione Taormina Arte Sicilia. 

Bocelli, nel suo ultimo album racconta l’amore, la fede, la famiglia e la speranza, argomenti che da sempre contraddistinguono la sua carriera artistica; inoltre, il cantante, ha creato degli accostamenti parecchio ricercati: infatti, alla sua voce da soprano ha affiancato quella di molti artisti famosi tra gli adolescenti, come Ed Sheeran, Dua Lipa e Raphael Gualazzi. 

Andrea Bocelli, durante la sua carriera artistica, ha registrato 16 album di musica pop e classica. La sua carriera iniziò come assistente in uno studio legale, lavoro che lasciò dopo poco per dedicarsi esclusivamente al canto, sua più grande passione. La sua prima apparizione fu al Festival di Sanremo nel 1996, con la canzone “Con te partirò“, che diventerà uno dei suoi più grandi successi, conosciuta in tutto il mondo.

Dopo questa prima comparsa al Festival, la sua carriera sarà caratterizzata da una serie di successi non indifferenti: nell’arco della sua carriera ha venduto più di 80 milioni di dischi.

Sarà il teatro di Taormina a ospitare il concerto del cantante che sarà affiancato da alcune famose star, il cui nome ad oggi è segreto. Questo teatro, scavato nella roccia, è uno dei più famosi al mondo e ha come sfondo il mar Ionio e l’Etna, paesaggio perfetto per accogliere l’esibizione del cantante.

La curiosità di molti, però, è: “Chi saranno gli ospiti ad affiancare il cantante in questa grande esibizione?”.