Aquaman: Erice sarà set del cinecomic della Warner Bros

Aquaman: Erice sarà set del cinecomic della Warner Bros

ERICE – Grandi notizie per gli appassionati di cinema e di supereroi. Sembra ormai certo, infatti, che alcune riprese in esterna del cinecomic Aquaman avranno luogo in Sicilia.

Il regista James Wan (“Fast and Furious 7”) sarebbe rimasto stregato dalle bellezze di Erice, tanto da voler girare alcune scene del kolossal della Warner Bros nel centro storico della cittadina e nel suggestivo Castello di Venere.

Un riconoscimento cinematografico in più per uno dei borghi più belli d’Italia, già set naturale della recente e fortunata pellicola “In guerra per amore” del sicilianissimo Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto.

Le riprese di Aquaman dovrebbero iniziare a gennaio 2017 ai Village Roadshow Studios, in Australia.

I fans di Jason Momoa, l’indimenticabile e indimenticato Khal Drogo della serie Il Trono di Spade, che interpreterà il riluttante sovrano di Atlantide re dei Sette Mari, potranno sperare di incontrare il loro beniamino a settembre 2017, quando il set dovrebbe finalmente approdare in territorio ericino.

L’uscita del film, invece, è prevista nelle sale americane per il 5 ottobre 2018.

Faranno, inoltre, parte del cast anche la bella Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp che interpreterà Mera, la sposa di Aquaman, e Willem Dafoe che presterà voce e volto al fedele consigliere Vulko.

Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisinger, ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti DC Comics in “More Fun Comics”, numero 73, del novembre 1941.