PALERMO – Sta per arrivare anche in Sicilia il tour del Gelato Festival, prima sbarcherà a Palermo, dal 23 al 26 luglio, per poi raggiungere Catania, dal 30 luglio a domenica 2 agosto.
Per quanto riguarda l’appuntamento palermitano, questo verrà allestito a Mondello nell’area di fronte l’antico stabilimento balneare in via Regina Margherita.
Durante la conferenza di presentazione interverranno anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’assessore alle Attività Produttive, Giovanna Marano, e l’ideatore di Gelato Festival, Gabriele Poli.
Quella del Gelato Festival è una manifestazione nata a Firenze nel 2010 e che quest’anno ha già toccato città italiane come Parma, Napoli, Milano, Torino… e capitali europee come Londra, Amsterdam e Valencia.
Anche quest’anno sarà possibile acquistare la Gelato Card che permetterà ai visitatori di poter prendere cinque coppette mono gusto di gelato, compresi i gusti speciali per i quali è stata organizzata una gara che decreterà quale sarà il più richiesto.
I gusti speciali che verranno presentati sono Nutellla Icecream, Amor Pernigotti, Buontalenti e Gusto per Expo.
Inoltre, sempre grazie alla Gelato Card, sarà possibile avere libero accesso ai corsi di Scuola di Gelato Festival, per poter ammirare i grandi maestri all’opera.