PALERMO – Proseguono le attività del DAM, Distretto turistico Antichi Mestieri Sapori e tradizioni popolari siciliane. Dopo la partecipazione al TTG di Rimini e gli educational organizzati nell’Isola, a cui hanno partecipato tour operator e professionisti della comunicazione, il DAM sarà presente con un proprio stand anche al WTM (World travel market) di Londra.
Dal 7 al 9 novembre il Distretto mostrerà le proprie iniziative e nello stand avranno spazio operatori turistici e commerciali. Saranno presenti, tra gli altri, il gruppo Parisi di Taormina, l’ Antica Dolceria Bonajuto di Modica, l’azienda vitivinicola Scilio di Linguaglossa e Taormina Opera Stars.
Durante il WTM britannico, il presidente Michelangelo Lo Monaco accompagnato dal sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, dall’assessore al Turismo di Taormina, Salvo Cilona, dal presidente dell’associazione Albergatori di Taormina, Italo Mennella e dal presidente dei Federalberghi Isole Minori della Sicilia, Christian Del Bono, rappresenteranno il DAM.
Notizie sul DAM. Sono 23 i comuni siciliani che aderiscono e compongono, assieme a numerose aziende ed associazioni, il DAM distretto turistico tematico Antichi Mestieri, Sapori e Tradizioni popolari che si propone di creare itinerari e percorsi anche della Sicilia poco conosciuto, ma stupenda.
In provincia di Messina e specificatamente nella riviera jonica ne fanno parte Taormina, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Furci Siculo e Santa Teresa Riva, ricadono invece nella zona dei Nebrodi, Sinagra e Montagnareale. I paesi etnei (provincia di Catania) che aderiscono al Dam sono: San Pietro Clarenza, Biancavilla, Giarre, Aci Catena, Viagrande e Pedara, mentre nel Calatino si individuano Licodia Eubea, Grammichele e Ramacca. Nel Trapanese aderiscono: Valderice e l’Arcipelago delle Isole Egadi (Favignana, Marettimo e Levanzo); invece nell’entroterra palermitano: Roccapalumba, Vicari, Ciminna e Campofiorito. In provincia di Siracusa, nel sud-est della Sicilia, è presente solamente Rosolini.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…