PALERMO – Un weekend di pura cultura, quello offerto dal festival culturale in corso a Punta Spalmatore: Ustica Villaggio Letterario. Un fine settimana tra libri, teatro e moda.
Si comincia domani, sabato 29 luglio, alle 17.30 con la presentazione del libro della sociologa e scrittrice Giorgia Butera, intitolato “Via Serradifalco, 190. Il mio impegno per la civiltà, la democrazia e la pace”. A seguire, alle 21.30 con la presentazione del Corso di Portamento “È Moda… Ustica”, che proseguirà fino al 26 agosto, a cura di Anna Paparone. Alle 22, la presentazione del Master Hair Course (che continuerà fino al 6 agosto) con l’hair-stylist Vincenzo Quagliozzi. A concludere la giornata di domani sarà poi, alle 22.30, il teatro del comico Giovanni Nanfa.
Domenica 30 luglio il cartellone inizia alle 18 con la presentazione della rassegna “Libri e
illustrazioni al Sole”. Alle 19,30 le scrittrici Lucia Vicenti e Aurora Martorana presentano il nuovo libro di Massimo Onofri, intitolato “Benedetti toscani. Pensieri in fumo”. Si tratta di un libro contemporaneo, letterario e poetico, in cui letture, luoghi, incontri sono scanditi dalle volute dell’onnipresente Toscano.
#TgFlash dell'11 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Infortuni sul lavoro in Sicilia in aumento.…
LAMPEDUSA - Una bambina di circa 10 anni è sbarcata da sola a Lampedusa, dopo…
SICILIA - La Sicilia trionfa agli Oscar del Turismo 2024 - MHR Awards, conquistando il…
CATANIA - La decima edizione del Premio Letterario Luigi Pirandello, organizzata dall'Ufficio Stampa dell'Ersu (Ente…
SICILIA - Gli infortuni sul lavoro in Sicilia sono in aumento. Nei primi dieci mesi…
CATANIA - Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, in piazza Vincenzo Bonomo (adiacente alla…