Le Frecce Tricolori volano sopra Palermo: migliaia di spettatori per la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo

Le Frecce Tricolori volano sopra Palermo: migliaia di spettatori per la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo

PALERMO – Le Frecce Tricolori volano sopra Palermo. Dopo 7 anni di assenza dai cieli del capoluogo siciliano, oggi la Pattuglia Acrobatica Nazionale è tornata a dare grande spettacolo sopra il Foro Italico, per l’occasione riempito da migliaia di spettatori con il naso all’insù.

L’esibizione al “Palermo Ari Show 2018” è durata circa mezz’ora durante la quale si sono susseguite una ventina di acrobazie da lasciare grandi e piccini col fiato sospeso. A fare da cornice una calda giornata estiva che ha reso lo spettacolo ancor più memorabile.

Una grande festa promossa dall’assessorato regionale al Turismo con Aeronautica militare, Comune e Aeroclub d’Italia, in collaborazione con Enac, Teatro Massimo, Gnv, Enel.



Le Frecce Tricolori,nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti, con 10 aerei MB-339, di cui 9 in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo.

Ad assistere allo spettacolo anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha dichiarato: “L’esibizione di oggi della Frecce Tricolori è stato il momento culminante di una festa che ha coinvolto ed è stata dedicata a tutti coloro, uomini e donne delle forze armate e dei vigili del fuoco, che ogni giorno si impegnano con grande dedizione e professionalità alla tutela della nostra sicurezza. È stata la festa di tutti coloro che utilizzano mezzi e tecniche all’avanguardia per intervenire quando e dove è necessario tutelare la vita umana. Le Frecce Tricolori sono una eccellenza nel panorama mondiale“.

Immagine di repertorio