Estorsione, premiato per un brillante arresto il vice questore di Adrano

Estorsione, premiato per un brillante arresto il vice questore di Adrano

ADRANO – Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna di una targa di riconoscimento al Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, vice questore Paolo Leone, per una brillante operazione conclusa nel territorio Etneo.

A conferire il riconoscimento l’Associazione AntiracketLibera Impresa“, nel plesso del Commissariato di appartenenza del vice questore premiato.

L’operazione compiuta ha portato all’arresto in flagranza di reato di un pregiudicato ritenuto gravemente indiziato di estorsione, pluriaggravata anche da metodo e finalità mafiose, ai danni di un imprenditore.

Il pregiudicato, in quell’occasione, era stato fermato e arrestato a bordo della sua auto dal personale della Polizia di Stato, nel territorio di Santa Maria di Licodia, immediatamente dopo avere ritirato la somma di 5mila euro che sarebbe stata richiesta a titolo estorsivo a un imprenditore sostenuto dall’Associazione AntiusuraLibera Impresa“.

Dopo serrate indagini, è stato possibile anche identificare e indagare gli esponenti di un clan mafioso radicato nel territorio adranita.

A un anno esatto dall’operazione l’Associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa” ha consegnato la targa di riconoscimento al dott. Paolo Leone, che con le sue abilità umane e professionali, ha saputo formare una squadra di alta professionalità e capacità investigativa; che è stata in grado di sapere ascoltare umilmente la società civile, che con la forza e il coraggio dell’imprenditore ha sventato uno dei più odiosi reati contro il patrimonio.


In foto il momento di consegna della targa al vice questore