Estate e stagione degli incendi: scoppia rogo nei pressi di abitazioni a Paternò, fumo visibile a grandi distanze

Estate e stagione degli incendi: scoppia rogo nei pressi di abitazioni a Paternò, fumo visibile a grandi distanze

PATERNÒ – L’estate è entrata in piena regola e con essa, purtroppo, anche la stagione degli incendi. A essere interessata oggi è la provincia di Catania, in particolare la città di Paternò.

Nel noto centro della provincia rtnea, intorno alle ore 14 di oggi, sono andate in fiamme delle sterpaglie secche. Il rogo, tra l’altro, è stato alimentato dal vento e, pertanto, in pochi minuti la sua estensione è aumentata. Il fuoco, in pochi minuti, ha generato una coltre di fumo nero e grigio, visibile anche a grandi distanze.

L’incendio in questione, inoltre, ha creato tensione tra i cittadini paternesi. Infatti, le fiamme si sono sviluppate in un campo privato vicino ad abitazioni e attività commerciali nella zona tra via Cesarea e via Balatelle che, tra l’altro, sono state anche avvolte dalla nube di fumo.

Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno iniziato le procedure di spegnimento che, però, sono più complicate a causa del vento che alimenta le fiamme.

Fonte immagine: Antincendio Bus