Esplosione nella notte al Penny Market, testimoni: “Poteva essere una tragedia”

Esplosione nella notte al Penny Market, testimoni: “Poteva essere una tragedia”

PALERMO – Svegliati all’alba dal forte boato. Succede in via Sciuti a Palermo dove malviventi hanno piazzato un ordigno nella parete esterna del supermercato Penny Market per prelevare il contante dalla cassaforte e fuggire.

I testimoni, che hanno subito avvisato le Forze dell’Ordine, raccontano del fortissimo rumore e della fiammata che ha illuminato la strada. “Poteva essere una tragedia“, spiega un abitante di via Sciuti. Ed in effetti, tra lo stupore e la paura per le conseguenze ben più gravi che avrebbe potuto causare l’esplosione, i residenti sono increduli e preoccupati. Il palazzo interessato dallo scoppio ha registrato ingenti danni, c’è il rischio di crollo di calcinacci e per questioni di sicurezza e per consentire i rilievi l’area è stata delimitata.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e numerose pattuglie dei carabinieri.

Secondo la prima ricostruzione, i militari hanno intercettato l’automobile a bordo della quale sono fuggiti i ladri ed è scattato l’inseguimento. Durante la fuga, in viale Lazio, all’angolo con via delle Alpi, la vettura dei fuggitivi ha perso il controllo finendo la corsa. Uno dei malviventi è stato bloccato dai carabinieri mentre l’altro è riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce. Non si esclude che i due abbiamo agito con altri complici anch’essi riusciti a fuggire.

All’interno dell’auto sono stati trovati i soldi prelevati dalla cassaforte e le bombole di acetilene utilizzate per farla esplodere.

Foto ilSicilia.it