Ennesima tragedia della solitudine in Sicilia, uomo trovato cadavere in casa: morto da almeno venti giorni

Ennesima tragedia della solitudine in Sicilia, uomo trovato cadavere in casa: morto da almeno venti giorni

PALERMO – Era morto da almeno venti giorni, il palermitano di 74 anni rinvenuto privo di vita nella sua abitazione di via Lanza di Scalea, a Palermo. La tragica scoperta è stata fatta nel pomeriggio di ieri dagli agenti di polizia intervenuti a seguito di segnalazione da parte di alcuni vicini di casa che da giorni non avevano più avuto notizie dell’uomo. Dall’appartamento pare fuoriuscissero anche cattivi odori che avrebbero alimentato il dubbio che al 74enne fosse capitato qualcosa. 

Gli agenti sono riusciti ad entrare nell’appartamento della vittima grazie anche all’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo viveva da solo: secondo un primo esame autoptico effettuato sul cadavere, sembrerebbe che sia deceduto per cause naturali e che la morte risalga ad almeno venti giorni fa. Non si è ritenuto procedere per l’autopsia, la salma del 74enne è stata restituita alla famiglia per l’ultimo saluto. 

Tragedia della solitudine, uomo trovato cadavere in casa: era morto da giorni

Stessa sorte per un 75enne di Licata, ritrovato in un appartamento dell’Agrigentino privo di vita. L’uomo era morto da diversi giorni. Il macabro ritrovamento è stato effettuato in un’abitazione situata nel centro della città, in via 24 Maggio. Non sono ancora certe le cause del decesso, ma l’ipotesi più accreditata è relativa a un malore.

La vittima viveva da sola, pertanto nessuno avrebbe potuto soccorrerlo: sarebbero stati i vicini di casa a insospettirsi dinnanzi al silenzio dell’uomo che non dava più segnali di vita. Sono state le Forze dell’Ordine a fare irruzione in casa, dove non è passato inosservato il corpo dell’uomo, riverso a terra. Sul posto si sono recati gli agenti di polizia che hanno poi avvisato il medico legale per i dovuti accertamenti.