Grande successo per Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana

DITTAINO – Ieri erano più di ventimila al Sicilia Outlet Village per ascoltare Renzo Arbore insieme con la sua Orchestra Italiana, tanto che lo stesso artista a fine concerto ha detto al suo pubblico: «Siete esageratamente tanti, sono molto felice di essere in Sicilia tra voi, in questa terra a cui mi legano tanti bei ricordi in quasi cinquant’anni di carriera».

Si è presentato con la sua camicia bianca e un sfavillante gilè, accompagnato da 15 musicisti che suonano in giro per il mondo per promuovere la musica italiana tra cui le voci di Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano e Giovanni Imparato, Massimo Volpe per la direzione orchestrale e pianoforte, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, Roberto Ciscognetti alla batteria, Massimo Cecchetti al basso e Nunzio Reina e Salvatore Esposito ai mandolini.

Arbore ha presentato il suo spettacolo fatto di canzoni delle memoria, tutte tratte dal patrimonio culturale  di matrice napoletana di grandi artisti del calibro di Roberto Murolo e Renato Carosone. La grande protagonista della piazza eventi del Village ieri è stata la musica, passando dal jazz, al swing, al blues grazie a grandi successi come Reginella, O’ Sarracino…. e con ‘O surdato innamorato per il gran finale dello spettacolo.

Il concerto si è rivelato sin da subito un vero e proprio successo, oltre che una festa per tutti i siciliani che sono arrivati da diverse parti dell’isola, il tutto contornato dai negozi rimasti aperti anticipando i saldi estivi per l’occasione.