NISSORIA – I salviniani preferiscono radunarsi nell’entroterra isolano e dopo Montalbano Elicona scelgono Nissoria per annunciare l’adesione del sindaco Armando Glorioso al movimento e per tracciare un quadro della situazione siciliana.
Per il segretario nazionale Angelo Attaguile l’iniziativa di Nello Musumeci, con la sua tre giorni di appuntamenti a Catania con #DiventeràBellissima, è una buona “intesa trasversale per il dopo Crocetta” più che “un ticket tra Musumeci e Ferrandelli“.
L’esponente leghista auspica “un team di cui faccia parte anche Pietrangelo Buttafuoco, profondo conoscitore della storia di Sicilia e della politica siciliana” e ha aggiunto: “Potrebbe essere un grave errore quello di partire dai numeri piuttosto che da un programma capace di aggregare trasversalmente tutte le energie sane dell’isola, al di fuori dei tradizionali e inattuali steccati partitici. Per cambiare la Sicilia dobbiamo individuare personaggi che abbiamo la forza e il coraggio di superare gli schemi tradizionali anteponendo l’interesse collettivo a quello personale”.
Attaguile ha inoltre annunciato la fusione tra Noi con Salvini e Lega Nord per un unico partito nazionale, una sorta di Lega Italiana, Lega Italia o Lega dei Popoli.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…