Attaguile (NcS) annuncia la fase due della Lega: “Presto unico partito da Nord a Sud”

Attaguile (NcS) annuncia la fase due della Lega: “Presto unico partito da Nord a Sud”

NISSORIA – I salviniani preferiscono radunarsi nell’entroterra isolano e dopo Montalbano Elicona scelgono Nissoria per annunciare l’adesione del sindaco Armando Glorioso al movimento e per tracciare un quadro della situazione siciliana.

Per il segretario nazionale Angelo Attaguile l’iniziativa di Nello Musumeci, con la sua tre giorni di appuntamenti a Catania con #DiventeràBellissima, è una buona “intesa trasversale per il dopo Crocetta” più che “un ticket tra Musumeci e Ferrandelli“.

L’esponente leghista auspica “un team di cui faccia parte anche Pietrangelo Buttafuoco, profondo conoscitore della storia di Sicilia e della politica siciliana” e ha aggiunto: “Potrebbe essere un grave errore quello di partire dai numeri piuttosto che da un programma capace di aggregare trasversalmente tutte le energie sane dell’isola, al di fuori dei tradizionali e inattuali steccati partitici. Per cambiare la Sicilia dobbiamo individuare personaggi che abbiamo la forza e il coraggio di superare gli schemi tradizionali anteponendo l’interesse collettivo a quello personale”.

Attaguile ha inoltre annunciato la fusione tra Noi con Salvini e Lega Nord per un unico partito nazionale, una sorta di Lega Italiana, Lega Italia o Lega dei Popoli.