ENNA – Aggiornamento in merito all’incidente autonomo avvenuto intorno a mezzogiorno sulla A19.
Pesanti le ripercussioni sul traffico e attimi di tensione lungo l’Autostrada, in direzione Catania, nei pressi dello svincolo di Enna.
Un camionista è rimasto gravemente ferito dopo che il mezzo pesante che guidava ha perso il controllo ed è finito contro il guardrail.
Incidente a Enna: la ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe frenato improvvisamente, perdendo il controllo del veicolo, che si è schiantato contro la barriera di sicurezza.
L’impatto ha provocato il blocco del mezzo sulla carreggiata, causando rallentamenti e disagi alla circolazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Enna, che hanno lavorato per estrarre il camionista dalla cabina, rimasto incastrato a seguito dell’urto.
Le condizioni dell’uomo
L’uomo, le cui condizioni non sono ancora note, è stato soccorso dal personale sanitario giunto con un elisoccorso e trasportato d’urgenza in ospedale.
Il traffico
Presenti sul luogo anche gli agenti della Polizia Stradale di Enna, che stanno conducendo gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente, e il personale dell’Anas, che ha provveduto alla gestione del traffico.
Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso, provocando inevitabili rallentamenti lungo l’arteria autostradale.