ENNA – Un grave incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 14 sulla SS 117 bis, precisamente in zona Furma, in territorio ennese, nella tristemente nota “curva della morte”. L’incidente ha coinvolto un camion che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato e un’autovettura.
I carabinieri della zona, insieme al personale medico sanitario del 118, sono immediatamente intervenuti sul posto per gestire l’emergenza e procedere con le operazioni di soccorso. Non sono ancora stati rilasciati dettagli riguardanti eventuali feriti o la gravità delle loro condizioni.
La “curva della morte”, è stata soprannominata così dai residenti locali a causa della sua pericolosità e del numero di incidenti verificatisi in passato. Le cause dell’incidente sono al momento oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.
Il traffico sulla SS 117 bis ha subito notevoli rallentamenti a causa dell’incidente e gli automobilisti sono stati invitati a prestare la massima cautela. Il manto stradale, reso scivoloso dalle recenti condizioni atmosferiche, potrebbe aver contribuito all’incidente.
Le autorità stanno lavorando per ripristinare la normale circolazione stradale e invitano i conducenti a seguire le deviazioni temporanee e a rispettare le indicazioni del personale sul posto. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili maggiori informazioni sull’incidente.
Foto di Filippo Nicotra